Preparazione: 20'
Cottura: 40'
Difficoltà: 2
Ingredienti per 8 cuori
Per l'impasto
- 1 mela
- 100 g di farina di farro
- 50 g di olio di semi
- 30 g di zucchero di canna
- 3 g di lievito
- 20 g di latte di soia
Per le variazioni
- semi di papavero
- cannella e zenzero
- noci e uvetta
- fiori di lavanda
- tè matcha
- marmellata di bergamotto, zucchero a velo e un limone
- cioccolato fondente
- crema di pistacchio di Bronte
In questo post non vi descriverò
ricette per preparare dolcetti semplici.
Oggi vi racconterò come si prepara un dolce degno di una regina, vi descriverò del piacere di poter utilizzare stampini a forma di cuore, di come si cucina con entusiasmo, passione, di come ci si prende cura di una persona speciale, di una Regina.
- Una Regina merita molto più di un dolce qualunque, e deve essere degno del suo stile e della sua classe.
- Una Regina necessita di raffinatezza ed eleganza.
- Una Regina deve essere corteggiata non con gesti plateali, ma con piccole attenzioni.
- Una Regina non si accontenta.
- Una Regina deve essere stupita ogni giorno.
- Una Regina deve essere protetta e fatta sentire al sicuro.
Ingredienti fondamentali per questi cuori sono la passione e il desiderio di prendersi cura della propria Regina. Il desiderio che si prova sentendo il suo profumo e l'emozione che scaturisce guardandola negli occhi.
La ricetta è molto facile da realizzare; tuttavia trovare la vostra regina, la persona di fronte alla quale tutto il resto sparisce, il cui sguardo è in grado di farti battere il cuore a mille, di rallentare il tempo, di annebbiare ogni pensiero, potrebbe essere l’impresa della vostra vita. Potreste impiegare 30 anni, 40, se siete fortunati anche meno. Ma quando la incontrerete non avrete esitazione.
Electric Blue Sensation.
Emozione allo stato puro.
E se l'avete trovata, mescolate la farina con lo zucchero e il lievito, tritate la mela e aggiungetela, unite l’olio e il latte fino ad ottenere un impasto morbido e cremoso. Dividete l’impasto in otto porzioni (in quantità adeguate, diverse a seconda della dimensione degli stampini) e unite a ciascuna di esse gli ingredienti sopra riportati. Unica eccezione la variazione numero 6: unite solamente la marmellata, mentre utilizzate lo zucchero a velo e il succo di limone per preparare una glassa con cui rivestirete il cuore una volta cotto e raffreddato.
Dopo aver unito i diversi ingredienti, disponete ciascuna porzione negli stampini e cuocete in forno preriscaldato a 180 °C per 40 minuti.
Servite i cuori alla vostra regina, presentandoli uno per uno, mostrando con lo sguardo l’energia positiva con cui li avete preparati.