giovedì 3 gennaio 2013

Involtini di pane carasau ripieni di muscolo di grano al pomodoro

Preparazione: 10' 
Cottura: 40'
Difficoltà: 2

Ingredienti per 4 persone
  • 4 fogli di pane carasau
  • 180 g di muscolo di grano
  • 6 pomodori
  • 1 cipolla
  • 20 g di capperi
  • 30 g di olive nere
  • 1 mango 
  • olio 
  • timo
  • maggiorana
  • pepe
  • sale
  • salvia 
  • origano
 Ho preparato questo piatto per una cena con amici, che mi hanno dato buca senza informarmi prima... Nessun problema: dei 4 involtini ne ho mangiato uno, gli altri li ho messi in frigor e li ho mangiati i giorni successivi. Sono buoni sia appena sfornati che riscaldati o freddi! =)
In un tegame antiaderente fate appassire la cipolla in un filo d'olio, poi aggiungetevi il muscolo di grano e i pomodori tagliati a dadini, le olive a fette e i capperi. Cuocete per 15 minuti, finché i pomodori saranno teneri.
Nel frattempo tagliate il mango a strisce sottili e tenetele da parte. Preparate una sospensione con l'olio e le erbe aromatiche e tenete da parte.
Fate ammorbidire, uno per volta, i fogli di pane carasau in acqua tiepida, stendeteli su un ripiano, cospargete di muscolo di grano condito e arrotolate delicatamente. Ponete su una teglia unta di olio e infornate a 180 °C per circa 30 minuti, finché il pane sarà croccante.
Accompagnate servendo con il mango condito con olio ed erbe.

Nessun commento:

Posta un commento